Locman Montecristo Skeleton: la purezza del design, la magia del movimento

Di LOCMAN Italy S.p.A.

Locman

Foto di LOCMAN Italy S.p.A.

Montecristo è l’orologio iconico di LOCMAN sin dal 2009, anno in cui è stato lanciato il primo modello, Montecristo Classic.

Il design forte e identificativo, con l’ampia cassa brevettata, sovrastata dal vetro piatto e caratterizzata dalle tipiche anse con la triplice barra, ne ha fatto uno dei protagonisti indiscussi dell’orologeria sportiva di prestigio.

Oggi, nel suo decimo anniversario, Montecristo ha raggiunto la maturità per una versione ancora più sofisticata e raffinata, in cui il design unico e coraggioso della cassa si mixa con quello ancor più seducente del movimento. In Montecristo Skeleton tutta la bellezza del movimento scheletrato appare nella sua interezza attraverso il vetro zaffiro del quadrante e del fondello.

Il movimento Swiss Made, frutto della collaborazione tra la Scuola Italiana di Orologeria e l’atelier svizzero Depa Swiss, è dotato di una riserva di carica tra le 60 e le 72 ore.

Questa importante autonomia di marcia è garantita da una massa oscillante bidirezionale in tungsteno, trattata pvd black e personalizzata LOCMAN.

La cassa di Montecristo Skeleton, in acciaio AISI 316L e fondo in titanio, è composta da tre pezzi: una struttura esterna abbraccia i due corpi centrali, agganciandoli al cinturino. 

Con un diametro di 42 mm, rispetto ai modelli classici della collezione si presenta con forme più sottili ed ergonomiche. Le aperture laterali esaltano la dinamicità del design e conferiscono all’orologio una maggiore leggerezza.
La corona a vite, con triplice guarnizione interna o-ring, garantisce un’impermeabilità sino a 10 atmosfere (100 metri).

Prezzo:

A partire da 998,00 euro 

Indietro giovedì 5 dicembre 2019 @ 11:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus