Orientamento scolastico, porte aperte all'ITCG Cerboni

Di ITCG Cerboni

Scuola

Condividi
Foto dell'archivio

Si avvicina il momento delle grandi decisioni per chi si sta per iscrivere alle Scuole Secondarie di secondo grado. Appuntamento importante per i ragazzi e per le famiglie, ma altrettanto importante per le scuole che stanno organizzando attività di orientamento in ingresso, con lo scopo di fornire gli strumenti adeguati affinché gli alunni delle scuole medie della nostra isola possano vivere in maniera consapevole e serena questo momento e possano prendere la decisione migliore per il loro futuro.

L'ITCG «Cerboni» aprirà le sue porte a partire dalla prossima settimana alle classi terze dell'istituto comprensivo «Carducci » di Porto Azzurro.
La prima settimana dopo le vacanze di Natale invece sarà il turno degli istituti comprensivi «Giusti» di Marina di Campo e «Pascoli » di Portoferraio.
Per sabato 18 Gennaio è previsto il consueto Open day, aperto a famiglie ed alunni, caratterizzato da momenti formativi per i ragazzi e di'informazione con i genitori.

La docente responsabile dell'orientamento in ingresso, Prof.ssa Marida Burrascano, e i docenti referenti dei indirizzi incontreranno inoltre le famiglie presso le singole sedi degli istituti comprensivi dell' isola e restano a disposizione per ulteriori informazioni.

I calendari degli incontri con le classi dei diversi Istituti Comprensivi del territorio saranno pubblicati sul sito della scuola.

Indietro sabato 14 dicembre 2019 @ 09:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus