Gli impegni della Parrocchia di San Giuseppe per le festività

Di Parrocchia di San Giuseppe - Carpani

Chiesa

Foto di Parrocchia di San Giuseppe - Carpani

Intense le attività della parrocchia di San Giuseppe a Carpani, in questo periodo particolare delle festività e il parroco don Domenico Pinheiro, nell'ultima messa domenicale, ha dato notizia che per il giorno 24 non sarà celebrata la S. Messa delle ore 18 ma come avviene ogni anno ci sarà quella delle 24, quella tipica della notte di Natale, con la presenza del coro che ha preparato specifici canti.

Per il giorno della nascita di Gesù l'orario delle messe sarà quello solito festivo, con i riti liturgici delle ore 8, 11 e delle 18.

Invece per il giorno dopo 26 dicembre, santo Stefano, le messe saranno solo due, alle 11 e alle 18. "Alla sera del 26 alle ore 21- precisa il parroco- non si terrà la Lectio divina come avviene ogni giovedì e neppure il 2 gennaio.

Quindi gli incontri di conoscenza e riflessione della Bibbia riprenderanno il giorno 9 dell'anno nuovo.

Faccio presente inoltre che il 27 venerdì, nel salone parrocchiale, alle ore 16, ci sarà una mostra con vendita di libri e gadget, a cura di Sara Pagni, utile ad aiutare i bambini per conto dell'associazione internazionale Save the Children, per cui spero in una larga partecipazione".

Intanto, come mostra la foto, si sono state avviate le attività per formare il coro dei bambini che frequentano il catechismo, le prove ci sono il sabato e un momento anche prima dell'inizio della Messa domenicale delle 11; un impegno curato da Barbara Lazzerini responsabile del coro parrocchiale degli adulti.

Indietro lunedì 23 dicembre 2019 @ 15:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus