Rio, canti e banchetti per il caratteristico e tradizionale "Canto della befana"

Di Comune di Rio

Rio

In occasione del giorno dell'Epifania la Proloco di Rio in collaborazione con il Comune di Rio organizza, a fine del programma di eventi "Magie di Natale", il caratteristico e tradizionale "Canto della befana" che si svolgerà per le vie del centro storico di Rio Elba la sera del 5 gennaio a partire dalle ore 21.30.

Si festeggerà tra canti e banchetti con specialità preparati dal "padron di casa" con la partecipazione della Filarmonica Elbana "G.Pietri".

Lunedì 6 Gennaio, invece, la festa continuerà a Rio Marina a partire dalle 09.30 con la corsa della "befanina" gara podistica non competitiva attraverso il paese e l'Area Mineraria. La giornata proseguirà in Piazza Mazzini con l'assaggio di specialità gastronomiche preparata dai ristoratori del posto allietata dalla musica di "Marino DJ'"con la presenza di gonfiabili per i più "piccini" e la dimostrazione di tiro con l'arco degli Arceri del Mare.

Alla fine della giornata sarà dato fuoco alla Befana nella spiaggia sottostante la Torre degli Appiani, a significare la fine del periodo delle festività.  

Indietro sabato 4 gennaio 2020 @ 16:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus