Foresteria per personale ospedaliero itinerante. Motivata e giusta la preoccupazione della CGIL.

Di Francesco Semeraro - Comitato Elba Salute

Sanità

Condividi
Francesco Semeraro

La CGIL in occasione dell'allerta meteo annunciata nei giorni che anticipavano il Natale, ha segnalato all'ASL la sua preoccupazione per i 4 infermieri pendolari che pur volendo restare sull'Isola a svolgere il servizio per il quale sono stati chiamati, non avevano un luogo dove poter dormire e riposare.

L'ASL dopo questa inaspettata segnalazione si attivava immediatamente per assicurare un posto letto per quei giorni trovando per loro una sistemazione nella foresteria Aziendale di San Giovanni. Inoltre agli infermieri pendolari è stata assegnata una vettura Aziendale per lo spostamento dall' ospedale a San Giovanni.

Ora tutto bene quel che finisce bene ma in vista di mesi con avverse condizioni meteo che potrebbero bloccare sull'isola il personale medico e infermieristico itinerante, non sarebbe opportuno essere preparati con posti già disponibili senza la necessità di segnalazioni, proteste, malumori e scritti?

Al riguardo il Comitato Elba Salute chiede alla Dottoressa Fabozzi quale facente funzioni di Direttore Aziendale, di pubblicare un elenco con tutti i locali liberi di proprietà dell'Azienda che potrebbero essere adibiti a foresteria per il personale sanitario itinerante proveniente da altri distretti ospedalieri.

Inoltre si chiede perché questi 4 infermieri non sono stati sistemati nell'immobile adibito come foresteria di proprietà ASL di via Guerrazzi, 61?

Il documento ASL del 02.08.2019 a firma del Direttore Dott.ssa Cinzia Porrà mette a disposizione come foresteria questo immobile. Lo si usa a tale scopo oppure ad altra destinazione d'uso?

Anche i locali degli ex macelli possono essere usati a foresteria sempre nel rispetto dei criteri di alternanza e rotazione del personale che lo utilizza in attesa che si progetti e si pianifichi la tanto decantata "Casa della Salute" oggetto della passata campagna elettorale.

Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)

Indietro venerdì 10 gennaio 2020 @ 19:20 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus