Buon compleanno Gianni! Una giornata di laboratori ispirati a Gianni Rodari a Rio Marina

Di "L'isola che c'è"

Rio Marina

Condividi
Foto di "L'isola che c'è"

Nel 2020 si festeggia il centenario della nascita di Gianni Rodari e anche "L'isola che c'è", un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, vuole dare il suo contributo organizzando quattro eventi dedicati al grande scrittore. Il primo appuntamento in calendario, dal titolo "Tanti auguri Gianni! Alice Cascherina e Fantastichiamo", è fissato per sabato 8 di febbraio 2020 dalle 10.00 alle 12.00 a Rio Marina presso l'ostello Elba del Vicino

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, grandi e piccini. L'evento è stato inserito sul portale nazionale dedicato alle celebrazioni https://100giannirodari.com/evento/tanti-auguri-gianni-alice-cascherina-e-fantastichiamo/
 
Programma: 
- 10:00-10:15: caffè di benvenuto per le famiglie. 
- 10:15-10:45: Nello Spazio 1: Laboratorio Teatro in Gioco ® ispirato alle favolette di “Alice Cascherina”, curato e condotto da Annacarla Pibia, dedicato a bambini fino a 7 anni e ai loro genitori. Nello Spazio 2: Fantastichiamo, laboratorio di scrittura e creazione di filastrocche sullo schema del limerick, condotto da Sara Contestabile, dedicato ai bambini dagli 8 anni in su e loro genitori.
- 11:00-11:45: Nello Spazio 1: Grande Caccia al Tesoro Rodariana per genitori e figli.
- 11:45-12:00: Saluti.
 
Chi siamo:
 
"L'isola che c'è" è un progetto selezionato da Con i Bambini onlus che ha l’obiettivo di ricostruire un contesto capace di essere comunità educante e contrastare la povertà educativa minorile all'Elba. La vasta rete di soggetti istituzionali e aggregativi che ne fanno parte lavora per permettere ai cittadini di disporre di luoghi, tempi e processi vivendo pienamente la propria vita in ogni sua fase. In particolare ci si concentra sulla fascia di età 5-14 anni e sugli adulti che si interfacciano con i ragazzi, con il più ampio coinvolgimento della comunità isolana, partendo dal volontariato e dagli enti pubblici. Il territorio di riferimento è l’Isola d’Elba nella sua interezza.
 
https://www.facebook.com/isolaccelba/        
https://www.instagram.com/isolacc/  
 

Indietro giovedì 6 febbraio 2020 @ 20:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus