Terzo appuntamento in programma della rassegna “Le domeniche a teatro”

Di Teatro dei Vigilanti - Renato Cioni

Teatro

Foto di Teatro dei Vigilanti - Renato Cioni

Eccoci giunti al terzo appuntamento in programma della rassegna “Le domeniche a teatro”!

Domenica 9 febbraio alle ore 16 al Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni, per la gioia dei piccoli spettatori, andrà in scena ALADINO E LA LAMPADA MAGICA, una delle più celebri fiabe del ciclo delle Mille e una Notte, in una messinscena visionaria (prodotto dalla compagnia Centrale dell’Arte), dove la magia e il sogno diventano realtà..

La vicenda di Aladino è una storia di grandi desideri e grandi magie, di grandi amori e di grandi crudeltà.

Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago astuto e crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano… E come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi che fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del Re. 

Una storia dove il confine fra realtà e fantasia, fra possibile e impossibile sfuma fin quasi a sparire del tutto. La luce della lampada e i bagliori delle pietre preziose ispirano lo spettacolo che racchiude la storia in una “lanterna magica” in cui le vicende, i luoghi e i personaggi si inseguono in un giro vorticoso di apparizioni sorprendenti, di ombre evanescenti, di suoni e musiche che ci immergono nell’atmosfera magica dell’antico oriente. Uno spettacolo che affascinerà grandi e piccini!

Come ormai di consuetudine, dalle ore 15.30 il pubblico in sala sarà intrattenuto da Fabio Punis con giochi e animazione fino all’inizio dello spettacolo.

Prevendita biglietti: sabato 8 febbraio presso la sede della Cosimo de’Medici. Orario prevendita: 8.30 – 12.30 – 16.00 – 18.30 INFO 0565 944024
Prezzo biglietti: € 5 intero, € 3 ridotto (ragazzi fino a 14 anni).
 

Indietro giovedì 6 febbraio 2020 @ 15:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus