Si è svolta l'assemblea per approfondire e portare avanti il progetto della Nazionale di calcio dell'isola d'Elba

Di Gaetano D'Auria

Sport

Foto di Gaetano D'Auria

Assemblea di simpatizzanti e sostenitori della FCN isola d'Elba, 14 cittadini Elbani uomini e donne rappresentanti tutti e sette i Comuni hanno deciso di riunirsi in assemblea per approfondire e portare avanti il progetto della Nazionale di calcio dell'isola d'Elba.

Primo passo sarà l'atto costitutivo e lo statuto della nuova associazione, per poi mettere nero su bianco tutti insieme alcune regole importanti e fondamentali. Tutti d''accordo che la nuova associazione sportiva potrà convivere tranquillamente con quelle già esistenti anzi potrà addirittura incentivare tutti i calciatori dell' Isola a dare sempre il massimo sentendosi osservati speciali dalle tribune tutte le partite dai selezionatori della FCN che convocheranno i migliori per ogni ruolo, spingendo anche tutta la squadra più su in classifica.

Gaetano D'Auria ha iniziato spiegando come è nato il progetto e quali saranno i prossimi passi che ci porteranno a organizzare meeting, amichevoli, tornei ma soprattutto i prossimi Europei del 2021 ma anche perché no, organizzarli noi qui all'isola d'Elba in futuro, abbiamo bellissimi campi da calcio in ogni comune e ci sono paesi tra i 63 membri Conifa che seguono la squadra in migliaia ovunque.

Tra i presenti molte domande e sicuramente una competizione alla nostra altezza, l'esempio più chiaro è se fossimo stati pronti gia per i mondiali di skopye in Macedonia del nord un eventuale trasferta di tutta la squadra e lo staff tra aereo e albergo non avrebbe superato i 5 mila euro, quindi assolutamente alla nostra portata.

Indietro venerdì 7 febbraio 2020 @ 10:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus