Pallacanestro Elba, i risultati del weekend

Foto di Pallacanestro Elba

Basket

Condividi
Foto di Pallacanestro Elba

Under 13
Pallacanestro Valdera vs Pallacanestro Elba 47-70

Continua la marcia degli U13, giunti alla quarta vittoria consecutiva e undicesima su quattordici partite, autori di una prova di spessore contro Valdera.
Nonostante un clima infuocato, dove siamo stati picchiati, offesi, minacciati (stendiamo un velo pietoso), i rossoblu hanno condotto dal primo minuto, raggiungendo anche oltre 30 punti di vantaggio.
Prestazioni molto solide da parte di Giulianetti, Marinari e Silvino, ben supportati da Ballarini, alcune giocate importanti anche in attacco, Saponaro e Iacopini, loro i canestri che piazzano il break decisivo.
La grande vittoria e’ stata dedicata alla nostra carissima Arianna, che ci ha lasciato pochissime ore fa, per la quale i nostri hanno portato il lutto e osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio del match.
Gli elbani occupano adesso il secondo posto in solitaria che varrebbe l’accesso al girone per giocarsi il titolo regionale.
Tutto si deciderà nella sfida casalinga di domenica prossima, che ci vedrà opposti, tra le mura amiche, al fortissimo Pontedera, capolista ancora imbattuta. Una vittoria significherebbe mettere una grande ipoteca sul passaggio del turno. È dura, durissima, ma ci proveremo.

Vi aspettiamo tutti domenica 16/2 alle 15 al palazzetto per un tifo corretto, ma caldissimo.

TABELLINO
Ballarini 3, Giulianetti 17, Silvino 15, Saffioti, Iacopini 9, Marinari L 14, Puddu, Varolotti, Dinelli, Tavolario 2, Marinari O, Saponaro 10.
Ringraziamo i nostri sponsor:
O. P. I. Elba - Frediani S.R.L. - Elba Impianti

UNDER14                                                                                                                  Argentario Basket-Pallacanestro Elba 41-51

Difficile vittoria per i nostri under 14 sull’ostico campo di Porto Santo Stefano...
Nonostante le numerose assenze e quattro elementi della squadra in campo con i postumi dell’influenza siamo riusciti a contrastare la forza fisica dei nostri avversari che mettevano in campo due ragazzi nettamente più grossi di noi.
Partita sostanzialmente in equilibrio per circa 30 minuti...poi grazie ad una prestazione esagerata di Daniele Giannini abbiamo preso un piccolo break di vantaggio che abbiamo mantenuto fino al termine della gara.
Nota negativa la brutta prestazione ai tiri liberi con percentuali molto basse...
La vittoria è dedicata alla nostra amica e tifosa Arianna che ci ha sempre seguito e sostenuto nelle nostre avventure.
FORMAZIONE
Silvino, Colombo, Carducci, Giannini, Marinari, Randazzo, Battaglini, Melis, Reina, Piacentini 

Indietro lunedì 10 febbraio 2020 @ 10:02 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus