Luigi Lanera: "Ritengo indispensabile predisporre dei controlli prima degli imbarchi a Piombino"

Di Luigi Lanera

Coronavirus

Condividi
Luigi Lanera

In qualità di consigliere comunale di Portoferraio chiedo al sindaco Zini, referente della sanità Elbana, di valutare velocemente delle misure di contrasto alla possibilità di un eventuale arrivo sul nostro territorio del Coronavirus.

È un fatto oramai certo che diversi contagi nel nostro territorio nazionale si sono manifestati dopo il soggiorno di alcune persone nei centri urbani del nord. Considerato che siamo su di unìisola, territorio ben circoscritto e con un unico accesso, traghetti, ritengo indispensabile predisporre dei controlli prima degli imbarchi a Piombino al fine di identificare le persone che vengono da aree contaminate o con possibili sintomi influenzali.

Capisco le difficoltà di tali misure di prevenzione, ma nel contempo ritengo che ciò possa essere una garanzia anche per tentare di salvare il turismo che risulta essere l'unica nostra fonte economica.

Luigi Lanera
 

Indietro giovedì 5 marzo 2020 @ 13:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus