Una bella giornata per l'Associazione Pedalta

L'otto marzo, le Pedalta women hanno voluto passarlo diversamente, a pulire un mulino in uno di quei posti che chiamiamo i "luoghi dell'anima".

Eventi

Condividi
Foto da Associazione Pedalta

L'otto marzo, le Pedalta women hanno voluto passarlo diversamente, a pulire un mulino in uno di quei posti che chiamiamo i "luoghi dell'anima". Alcuni li conosci a memoria, altri non li hai mai visti e come li scorgi hai un deja-vu, un flashback. Questo è successo per la pulizia del "Mulino del Panicale".

Non tutti lo conoscevano, eppure quando hanno visto le macine gigantesche e la considerevole vasca per l'acqua, hanno pensato ai propri nonni: per loro era normale andare al mulino. Scendendo abbiamo trovato i resti di macine di un altro mulino oramai distrutto, la briglia con la cascata d'acqua, il fosso che scorrendo forma delle pozze, quasi pelaghetti, dove, durante la nostra fanciullezza, venivamo a fare il bagno d'estate, nonostante l'acqua fredda.

Una bella giornata con i bambini che si sono divertiti come noi, tanti anni fa.

"Breve è la vita che viviamo davvero. Tutto il resto è tempo" ( Seneca) 

Indietro martedì 10 marzo 2020 @ 09:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus