Covid-19, salgono a quattro i positivi all'Elba. Il personale sanitario controllato risulta tutto negativo.

Il riassunto della Diretta Facebook effettuata dal Sindaco Angelo Zini.

Coronavirus

Angelo Zini

Dopo i tamponi effettuati ieri, si è aggiunto oggi un ulteriore caso positivo ed è riferito alla moglie del cittadino ricoverato domenica in ospedale. Ad oggi quindi i casi positivi all'Elba sono diventati quattro. Di questi casi i due signori di Rio Marina hanno un trattamento sanitario domiciliare così come per la signora risultata oggi positiva. La situazione più complicata risulta per il signore ricoverato domenica che è entrato in ospedale per un'altra patologia, è stato trasferito ieri sera verso le 22 con il Pegaso in una struttura ospedaliera attrezzata e specialistica per prendere in carico la sua patologia cardiaca.

Eseguiti tanti tamponi nella giornata di ieri, martedì 24 Marzo, soprattutto al personale sanitario, circa una cinquantina effettuati e risultati tutti negativi. Lo screening fatto al personale sanitario risulta ad oggi circa l'80% e tutti negativi. Tutto il personale sanitario sarà sottoposto a tampone entro fine settimana, un dato certamente positivo. Non è stato definito ancora nei dettagli ma potremmo pensare già nei prossimi giorni uno screening effettuato alla popolazione. Eseguiti inoltre oggi i tamponi alle persone a stretto contatto con i positivi al Covid19. Continuerà anche nella giornata di domani lo screening ai casi individuati come possibile rischio per aver avuto contatti con i soggetti risulatati positivi.

Infine il Sindaco ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario, Protezione Civile e associazioni di volontariato che in questo momento sono impegnati h24 per dare a noi cittadini le migliori garanzie.

L'ultima raccomandazione è quella di cercare di uscire solo per esigenze primarie, restare a casa il più possibile e qualora si verificassero sintomi avvertire le autorià preposte.

Per vedere la diretta completa clicca qui:

https://www.facebook.com/Comune-di-Portoferraio-441993706384132/

Indietro mercoledì 25 marzo 2020 @ 17:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus