Portoferraio, avviata la distribuzione di mascherine e la consegna dei buoni spesa

Di Comune di Portoferraio

Portoferraio

Condividi
Foto dell'archivio

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio fa il punto su quanto effettuato nella giornata di Mercoledì 8 Aprile sul territorio comunale.

Sono stati avviati due importanti servizi per tutta la popolazione.

Dalle prime ore della mattina, suddivisi in 4 postazioni, i volontari della protezione Civile coadiuvati dai consiglieri comunali, hanno distribuito le mascherin consegnate dalla Regione Toscana. Il servizio procederà nella giornata di Giovedì 9 Aprile (come da memo in coda) e nelle giornate di Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile con le consegne a domicilio e con una postazione fissa in Piazza Cavour per le persone domiciliate sul territorio che non sono rientrate nelle distribuzioni dei giorni precedenti o impossibilitati a ritirare nelle zone di appartenenza.
Assieme alla distribuzione delle mascherine l’Amministrazione ha pensato ad un piccolo dolce omaggio per i più piccoli in occasione della Pasqua.
Tutti i bambini residenti nel Comune, in età compresa tra 0 e 12 anni, riceveranno un sacchetto di ovetti di cioccolato. Un pensiero per dimostrare vicinanza e magari strappare un sorriso, in un momento storico di grande sofferenza, soprattutto per loro.

Altra iniziativa avviata dal Comune è stata la consegna dei BUONI SPESA, sulla base di una prima graduatoria rispetto alle richieste sopraggiunte.
La distribuzione proseguirà anche nei prossimi giorni, per raggiungere, prima della Pasqua, il maggior numero di persone.
L’Amministrazione precisa che i buoni predisposti sono stampati su carta anticontraffazione e saranno effettuati controlli al momento dell’utilizzo nei punti vendita.

E’ necessario ringraziare chi fino ad oggi ha lavorato incessantemente per rendere possibile l’organizzazione e la realizzazione dei numerosi servizi a supporto della cittadinanza dimostrando collaborazione e professionalità.

Ricordiamo la distribuzione di Giovedì 9 Aprile, ore 9.00/13.00 e 14.00/19.00

- VIALE ZAMBELLI (zona mercato settimanale) i votanti nelle sezioni 3 e 4;
- LOC. ALBERETO ( parco giochi pubblico) i votanti nelle sezioni 7 e 8;
- PIAZZALE CHIESA DI SAN GIUSEPPE i votanti nella sezione 9;
- PARCHEGGIO SCUOLA CASA DEL DUCA i votanti nella sezione 12


Il Comune di Portoferraio

Indietro giovedì 9 aprile 2020 @ 09:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus