La "fase due" chiede aiuto. I giovani rispondono.

Di Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano

Coronavirus

Condividi
Foto dell'archivio

Per aiutare le associazioni di volontariato elbane e per realizzare alcuni servizi di assistenza sociale che seguiremo direttamente, il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano ha deciso di creare un "gruppo di volontariato" (di cui fanno parte già 30 ragazzi) cui possono aderire tutti i giovani tra i 14 e i 30 anni.

Chi vorrà aderire (scrivendo ai contatti sotto), metterà a disposizione della comunità un po del suo tempo, impegnandosi, quando può, ad aiutare nei servizi legati alla fase 2 le associazioni di volontariato, oppure lavorando all' interno dei progetti di solidarietà che come Forum cercheremo di mettere in campo. Solo per fare qualche esempio le attività potranno essere: consegna della spesa, accompagnamento anziani (per evitare i mezzi pubblici), solidarietà didattica (ripetizioni gratuite), trasporto materiali, spese solidali, informazioni.

Nei giorni scorsi abbiamo anche inviato a tutte le associazioni di pubblica assistenza elbane una mail, per mettere a disposizione i volontari del gruppo per tutti i loro fondamentali servizi, evitando di sottrarre al soccorso personale probabilmente più qualificato.

Più saremo a dare una mano, meglio supereremo questa sfida:

Noi vogliamo aiutare, aiutateci a farlo.

Chiedici informazioni o registrati come volontario scrivendo a

Contatti:
Pietro Gentili: 3899435367
Giovanni Zottola:3881590222

Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano 

Indietro lunedì 4 maggio 2020 @ 16:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus