Mappe e costellazioni: al via la call per la Stagione d'artista 2020 di L'Elba del Vicino

Di Lo Staff Stagione d'Artista - Elba del Vicino

Spettacolo

Condividi
L'Elba del Vicino

Nuova call per la stagione d'artista 2020 promossa da L'Elba del Vicino. La "Stagione d'artista" è un progetto di residenza che  permette a giovani artisti italiani ed europei di soggiornare all'Elba e sviluppare una propria idea creativa in relazione al territorio  insulare.

Questa edizione del bando prende il via in un periodo del tutto  insolito e difficile, particolare, su cui tutti noi sentiamo la  necessità di riflettere. Il tema generale sui cui gli artisti sono  invitati a lavorare scaturisce dalla convinzione che sia necessario  dare l’opportunità di narrare, senza limiti di linguaggio, gli  orizzonti esistenziali e valoriali che sono scaturiti dall’esperienza  condivisa della crisi pandemica.

Gli artisti che saranno selezionati avranno la possibilità di  accordarsi successivamente con la direzione artistica per quanto  riguarda i singoli periodi di residenza.

La stagione d'artista collabora con Tyrrhenos Experientia Naturae  (tyrrhenos.com) per i trekking d'artista offerti agli artisti  selezionati. Il trekking d'artista ha lo scopo di mettere in dialogo  l'artista ospitato e il territorio elbano e le sue specificità  storiche e naturalistiche.

Di seguito il link diretto alla pagina del bando:
https://elbadelvicino.com/bando-stagione-dartista-2020/
Inseriamo anche il link al video teaser per la call degli artisti 2020
https://www.facebook.com/1795469857389174/videos/619978608595870/

Lo Staff Stagione d'Artista - Elba del Vicino
 

Indietro mercoledì 20 maggio 2020 @ 19:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus