Il Festival "Elba, isola musicale d'Europa" annuncia la sua 24a edizione

Di Il Festival "Elba, isola musicale d'Europa"

Festival

Foto di Festival "Elba, isola musicale d'Europa"

Il Festival Isola Musicale d'Europa riparte con forza ancora maggiore e con grande fiducia nell'importanza della musica e della cultura, a maggior ragione in un momento di estrema incertezza e di straordinaria difficoltà che mette a dura prova il tessuto sociale ed economico.
La storica manifestazione, giunta alla sua 24a edizione, dimostra la propria vitalità progettando già da ora, tra i primi in Italia, una rassegna di concerti che vedrà protagonisti, dal 2 all'8 settembre, celebri artisti del panorama sia nazionale che internazionale, come il pianista Andrea Lucchesini, i violoncellisti Mario Brunello e Raphael Bell, i violinisti Giuliano Carmignola e Boris Garlitsky, il violista Sào Soulez Larivière, il trombettista Enrico Rava con il pianista Andrea Pozza, il sassofonista Jacopo Taddei.

Con il supporto prezioso del Comune di Portoferraio, da sempre a fianco del Festival, e con la collaborazione di altri Comuni dell'Isola, la manifestazione sarà articolata in sei concerti, di cui tre si terranno a Portoferraio, uno a Rio dell'Elba, uno a Marciana Marina e uno a Marciana Alta.
Tutti gli eventi saranno all'aperto, nel più completo rispetto delle regole di distanziamento e di sicurezza, e saranno trasmessi in live streaming sulla pagina Facebook e sul sito web del Festival.

Il Festival, un appuntamento musicale di assoluto rilievo nel panorama dei festival internazionali di musica classica e jazz, è stato fondato nel 1997 e si è affermato per la sua caratteristica unica – quella di offrire serate musicali di alto livello ai cittadini elbani e a quanti decidano di trascorre le proprie vacanze a contatto con lo straordinario universo naturale e il mare cristallino dell’isola toscana – e per la presenza costante di un gruppo di importanti musicisti ed ensemble, che fin dall’inizio costituiscono la spina dorsale della manifestazione e che anche in questa edizione hanno entusiasmato il pubblico. 

Indietro venerdì 12 giugno 2020 @ 10:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus