Riqualificazione dei giardini di Rio Marina

Di Ufficio Stampa Comune di Rio

Rio

Foto da Comune di Rio

Fiori colorati e nuovi alberi riqualificheranno i giardini di Rio Marina da sempre luogo di incontro e punto di aggregazione per la comunità.

Dopo che il punteruolo rosso si è portato via le palme che popolavano i giardini, dando loro immagine ed ombra ai frequentatori, un desolante vuoto si era creato in questa area. Oggi la Giunta comunale di Rio, su proposta degli assessori ai lavori pubblici e all’ambiente e del consigliere delegato al decoro urbano, ha approvato il progetto di riqualificazione dei giardini del paese. In tempi brevissimi saranno piantumati 4 gruppi di alberi a chioma utili a creare ampie zone d’ ombra, senza interrompere, comunque, la visuale tra il paese e il mare.

Si tratta di essenze perfettamente compatibili con la flora isolana, ben resistenti e che non necessitano di particolare manutenzione. Per metterle a dimora, il Comune di Rio si impegnerà con un investimento di quasi 35mila euro. Seguirà a ruota il progetto di completamento dei lavori dei giardini stessi e, in prospettiva, la generale riqualificazione degli spazi e della passeggiata alla torre, cuore del paese.

Il progetto redatto dall'arch. paesaggista Settimio Belelli prevede inoltre l'inserimento di ampie zone di colore con fiori, ed anche un sistema di suggestiva illuminazione artistica.

Ufficio Stampa Comune di Rio

Indietro martedì 16 giugno 2020 @ 16:13 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus