Un nuovo servizio alla Biblioteca Foresiana: consegna libri a domicilio

Di Nadia Mazzei - Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Portoferraio

Portoferraio

Libri Biblioteca Foresiana

E’ attivo presso la Biblioteca Comunale Foresiana il servizio di prestito e consegna dei libri a domicilio, grazie alla collaborazione dei volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde affiancati a loro volta dai ragazzi del Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano.

Il nuovo servizio, riservato agli iscritti della biblioteca Foresiana residenti a Portoferraio, permette agli anziani, o a chi, per problemi di salute o di non autonomia, non può recarsi direttamente alla Foresiana, di ricevere a casa i libri grazie ai volontari.

L’attività di intervento degli operatori riguarderà quindi la consegna ed il ritiro di libri della biblioteca al domicilio delle persone che ne facciano richiesta. Il servizio non sarà effettuato se la persona è in quarantena per COVID – 19.

I libri potranno essere richiesti, dal lunedì al mercoledì, telefonando al 0565 937371 o scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.portoferraio.li.it.

La consegna verrà effettuata il giovedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Certi di venire incontro ai concittadini che amano la lettura, l’Amministrazione Comunale ringrazia la P.A. Croce Verde e il Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano per la disponibilità ad attivare questo nuovo servizio.

Nadia Mazzei
Assessore alla Cultura e al Turismo

Indietro martedì 16 giugno 2020 @ 17:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus