Nasce ufficialmente la F.A. ISOLA D'ELBA

Di Gaetano D'Auria

Sport

Logo F.A. Isola d'Elba

Nasce ufficialmente la F.A. isola d'Elba, madre della selezione di calcio della nostra isola che affiliata a Conifa dal 25 gennaio scorso del meeting a Saint Helier con la maggioranza dei voti espressi dai membri presenti al meeting annuale.

Ad oggi nonostante il lockdown dovuto al Covid-19, il programma è andato avanti spedito in vista dei preparativi per gli Europei 2021 che il comitato Europeo, presieduto da Alberto Rischio, dovrà scegliere tra due location candidate: l'isola di Jersey appunto, oppure la Cornovaglia, comunque sempre in nord Europa.

Nel frattempo il direttivo si arricchisce della collaborazione di altri personaggi Elbani super competenti del campo dello sport e del calcio, Pier Luigi Casini da anni alla guida dell'us Rio Marina, Mauro Del Bono special one all'Elba97 e Angelo Giordano fondatore del progetto giovani isola d'Elba che si affiancheranno agli altri soci non da meno che avevano già aderito a gennaio scorso, ma sicuramente ci saranno altre adesioni a breve per un progetto unico davvero importante per tutta la nostra isola.

Oltre alla bandiera delle tre api mai messa in discussione è arrivato il nuovo logo costruito da Luca Cinganelli presidente dell'Us Portoazzurro e Manuel Ferrari; un altro giovane Elbano Niccolo' Brandi ci ha regalato l'inno che ne è  sortito da una vecchia canzone Elbana scritta negli anni 50 quasi alla fine della guerra dal Riese Alberto Carletti e poi ripresa da Silvano Ferrini nel 1986 riportandola in auge ed oggi Niccolo' Brandi con un remake e un restyling adeguato ai tempi, inserendolo in uno spettacolare video delle immagini più belle del nostro scoglio, completa il profilo della nostra squadra sulla bacheca Conifa che a breve avrà anche un completo da calcio ufficiale con i colori di un'azienda di successo della nostra isola che sarà la nostra cartolina che arriverà ai 400 milioni di persone di popoli che insieme all'Elba sparse per il mondo si sfidano per vincere nello sport piu' bello del mondo.

La F.A Isola d'Elba in attesa degli Europei a giugno 2021 è in cerca di un amichevole di lusso con una squadra del continente per dare il via all'esordio di questa avventura, previo aver contattato tutte le associazioni calcistiche dell'isola e dopodichè si può nominare un selezionatore o uno staff assolutamente indipendente nelle sue scelte dei singoli calciatori che rappresenteranno la nostra isola in un mondo nuovo ma nello sport più bello che tutti conoscono.

Gaetano D'Auria

Indietro giovedì 25 giugno 2020 @ 15:48 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus