ARTE A RIO, una mostra dall'11 al 18 luglio a Rio nell'Elba

Di Mireille Pagano

Rio

ARTE A RIO
Dal 11 al 18 Luglio,
Chiesa della Pietà
Rio Nell'Elba

Questa mostra nasce dall'incontro di due artisti che vivono entrambi a Rio:

Pierre Demoor: Nato a Bruxelles nel 1939, dopo una lunga esperienza nel restauro del mobile antico e nella tappezzeria d’epoca, é approdato circa 24 anni fa all’Isola d’Elba, dopo aver navigato nell’Oceano Atlantico e nel Mediterraneo con la sua barca a vela « Alizé ». Ora vive a Rio nell’Elba, nella Valle dei Mulini: la sua casa tra il verde é anche il suo studio.
L’amore per l’ambiente ed il mare lo hanno fatto avvicinare al mondo dei colori.
Gli piace dialogare con la natura, la sente nel suo intimo, coglie i suoi molteplici aspetti, mutevoli negli effetti della luce, nei suoi repentini cambiamenti atmosferici.
La sua pittura trova all’Elba e in Toscana il suo ambiente ideale.
Nel 1995 ha realizzato la sua prima personale e da allora ha esposto in tutta Europa. Le sue opere sono presenti in collezione pubbliche e private in Italie, in Europa e in America.

David Chiocca
Nato nel 1951 sulle Alpi francesi da genitori liguri, è entrato alla Scuola delle Belle Arti di Grenoble (Francia) nel 1970. Realizza le sue prime sculture in pietra e legno. Si è poi formato nella fonderia d'arte e nel lavoro del bronzo.
Fonda la sua agenzia di interior design e lavora fino al 2013.
Si stabilisce all'Elba nella Valle dell'Ortano dove riprende la scultura lavorando anche con il granito dell’Elba e tenendo numerose mostre in Francia in collaborazione con una decina di pittori e scultori.
Le sue creazioni, generalmente surrealiste o astratte, ispirano sempre un interrogativo, una riflessione... 

Indietro venerdì 3 luglio 2020 @ 11:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus