Ex edificio Locamare: firmato l'atto di concessione al Comune

Di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale

Rio

Foto dell'archivio

L'ex edificio Locamare passa da oggi nelle mani del Comune di Rio Marina, che lo gestirà per 40 anni. Il presidente dell'AdSP, Stefano Corsini, ha infatti firmato stamani l'atto di concessione.

Il fabbricato, situato nell'area di pertinenza della Port Authority e da anni esposto all'inarrestabile degrado, sarà ristrutturato dal Comune e verrà destinato a titolo gratuito alle associazioni che attualmente occupano i voltoni del porto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Marco Corsini: "Grazie al supporto fattivo dell'Autorità Portuale potremo finalmente cominciare a riqualificare e razionalizzare l'edifico Locamare, restituendolo alla città".

"Si tratta di un primo passo importante in quanto era previsto già nel Protocollo d'intesa siglato il 18 gennaio del 2019 tra le due Amministrazioni" ha dichiarato Stefano Corsini. "Siamo contenti di poter promuovere un intervento di rilevanza sociale e consentire al Comune di ristrutturare un edificio ammalorato da tempo". 

Indietro giovedì 9 luglio 2020 @ 17:19 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus