Locman Sport Anniversary. Vent’anni di successo internazionale e una storia tutta italiana

A vent’anni dal lancio torna la collezione Sport Tonneau. La linea di orologi che segnò il primo grande successo dell’azienda.

Locman

Locman

Era da poco iniziato il nuovo millennio quando LOCMAN introdusse una linea di orologi in alluminio che si aggiungeva alle collezioni già consolidate del brand. Un modello controcorrente e rivoluzionario, su cui l’azienda elbana puntò tutto. Una cassa dalla forma bombata, cinturini colorati e un’energia che, nel giro di pochi mesi, raggiunse un grandissimo successo a livello internazionale. Le icone pop di quegli anni come Elton John, Madonna, Sharon Stone, David Beckham apparvero sulle copertine dei magazine patinati internazionali con al polso l’orologio Sport Tonneau, un modello dallo spirito cosmopolita e un orgoglio tutto italiano. Conquistò un pubblico vasto e trasversale, grazie anche a un prezzo accessibile e competitivo. In breve tempo LOCMAN divenne simbolo del Made in Italy nel mondo e lo slogan sul quale correva quel successo è ancora impresso nella memoria di tutti: Italians do it better.

Oggi, con la stessa energia, la collezione 2020 Sport Anniversary sventola la bandiera del sogno italiano unendo come allora, grinta, stile e fantasia. Rinnovato nella grafica e nel disegno della cassa, lo Sport Anniversary diventa un orologio intramontabile, giovane e innovativo. La collezione è composta da otto referenze, quattro cronografi e quattro solo tempo al quarzo, in cui i quadranti si distinguono per la grafica inconfondibile, disegnata sui colori avorio, nero e blu con finiture colorate a contrasto e la bandiera italiana a ore 6, che ricorda il DNA del brand. I cinturini, disponibili in diverse colorazioni, sono realizzati in cordura, un tessuto morbido, idrorepellente e altamente resistente agli strappi e alle abrasioni, con una fodera interna in pelle per garantire una maggiore morbidezza al tatto. La cassa anatomica in alluminio è disegnata e impreziosita da eleganti sfaccettature che hanno reso questo modello iconico e che donano dinamicità alle linee. Un design completamente italiano e una manifattura d’eccellenza con dettagli che lo rendono unico. I pulsanti in acciaio conferiscono maggiore stabilità al meccanismo e un ampio vetro curvo con trattamento zaffiro dona massima resistenza e trasparenza. Lo Sport Anniversary, con il fondello serrato da quattro viti e un’impermeabilità fino a 50 metri, è un orologio perfetto per l’estate. 

Indietro giovedì 16 luglio 2020 @ 15:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus