LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Scompare Luciano Galeazzi, il dolce ricordo della Pubblica Assistenza Marciana Marina

Di Pubblica Assistenza Marciana Marina

Scompare Luciano Galeazzi, il dolce ricordo della Pubblica Assistenza Marciana Marina

Oggi è una triste giornata.
E’ mancato Luciano Galeazzi: un amico, un prezioso collaboratore, una colonna portante della nostra Associazione.
Ci mancherà la sua preziosa presenza, il suo aiuto, il suo impagabile impegno.
Con Luciano se ne va, in silenzio, una parte della memoria storica del nostro sodalizio.
Se rileggiamo gli atti lo troviamo tra i fondatori dell’Associazione nel lontano 1989.
Faceva parte del gruppo di pionieri che ,pur senza una sede ,ma con la ferma volontà di riuscire, hanno definito le fondamenta giuridiche per la creazione e la stabile crescita dell’Associazione.
Se oggi tale istituzione fa parte dei servizi indispensabili di cui la popolazione può godere, di questa importante opportunità non dobbiamo che ringraziare la determinazione dei fondatori. Luciano era tra questi.
Nel prosieguo della stabilizzazione e della crescita del sodalizio troviamo sempre Luciano come collaboratore privilegiato in tutte le attività del gruppo.
Ha rivestito spesso la carica di vicepresidente nella gestione Paolini, dimostrando coerenza, capacità ed impegno soprattutto nei momenti in cui sostituiva il presidente titolare nei periodi di assenza.
Da qualche tempo ci siamo accorti che le sue presenze presso la sede divenivano sempre più rare in considerazione ai crescenti problemi di salute che doveva affrontare.
Oggi che non è più tra noi saranno i documenti, le foto, le memorie di tutti noi ci aiuteranno a mantenerne vivo il ricordo di ciò che Luciano ha fatto con pieno spirito solidale per tutta la nostra comunità.

Pubblica Assistenza Marciana Marina