Roberto Andò si aggiudica la 48esima edizione del Premio letterario isola d’Elba – Raffaello Brignetti

Scritto da Premio letterario internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti

Premio Letterario

Premio Letterario Brignetti

l bambino nascosto di Roberto Andò, edito da La nave di Teseo, è il romanzo che si è aggiudicato la 48^ edizione del Premio letterario internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti. 
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Portoferraio, presso il Museo archeologico della Linguella, condotta dal giornalista e conduttore del TG1 e Uno Mattina, Marco Frittella, e dalla showgirl Valeria Altobelli. Il presidente della giuria del premio. Alberto Brandani, ha giudicato con queste parole l’opera:”  Una delle sorprese narrative più gratificanti dell’anno letterario in corso”, in quanto “forte, tenero e compatto”. 
Roberto Andò è tornato sugli scaffali , dopo avere vinto il Campiello Opera Prima , con un romanzo di ribellione e riscatto, incentrato sull’incontro folgorante tra un bambino e un maestro di pianoforte. Storia ambientata in una Napoli ritrosa e segreta, una storia di iniziazione alla vita adulta, che ha lo sguardo luminoso di due personaggi indimenticabili.

Indietro mercoledì 16 settembre 2020 @ 11:51 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus