LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gemma Messori con “Il destino è stato più forte di me” vince a Rimini il Premio speciale pianeta donna

Il libro, edizioni Persephone, racconta di Napoleone Bonaparte e delle donne che gli hanno vissuto accanto

Gemma Messori con “Il destino è stato più forte di me” vince a Rimini il Premio speciale pianeta donna

Gemma Messori scrittrice, attrice, artista a tutto tondo, premiata in vari concorsi nazionali, vince il “premio speciale pianeta donna” di Rimini. Si tratta dell’ ultimo premio letterario in ordine di tempo, la premiazione è avvenuta il 26 Settembre scorso a Montefiore Conca (RN). “Il destino è stato più forte di me”, questo è il titolo del libro, parla di inquietudini, passioni, vittorie e sconfitte di Napoleone Bonaparte (edizioni. Persephone). Oltre alla parte storica della vita dell’imperatore, il romanzo dedica importanza alla parte umana ed alle donne che gli hanno vissuto accanto. Inoltre, in piccoli paragrafi, la realtà quotidiana appare: “Siamo tutti naufraghi, ed approdiamo sulle nostre isole”.
Gemma Messori ha da anni scelto l’Isola d’Elba perché è “nata nel deserto con l’anima fatta di acqua e sale di mari lontani” dopo aver vissuto in molti paesi scrivendo, recitando e insegnando l’arte del teatro.
I suoi scritti hanno vinto diversi premi a livello nazionale e le poesie sono state pubblicate in diverse antologie. Gli spettacoli teatrali che abbracciano vari temi (dalla storia all’intimità personale o rielaborazione di testi ironici) hanno goduto delle scene di varie località.
Attualmente sta lavorando su una autobiografia romanzata.

www.gemmamessori.it
https://www.youtube.com/channel/UCIaaXa7uQKpWnO5CkSRfUIw
https://www.youtube.com/channel/UCx24XsmC4GVaOTLb4_plu8g