Covid-19, si registrano 4 nuovi casi positivi. Chiusura fino al 31 ottobre dell’ITCG Cerboni e un plesso del Liceo Foresi

Aggiornamento del Sindaco Zini in merito alla situazione Covid-19 all'Elba

Coronavirus

Il Sindaco Angelo Zini durante la conferenza

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19 ore 19.00 di Martedì 20 Ottobre 2020 

Nella giornata di oggi, martedì 20 ottobre, si registrano 4 nuovi casi positivi. I casi sono tutti collegati al cluster del ragazzo di Campo nell’Elba. Si tratta di 3 ragazzi, due dei quali frequentanti l’Istituto Tecnico Cerboni mentre 1 ragazzo frequentante il Liceo Foresi; il quarto caso invece risulta la mamma di uno di questi casi positivi.

Si è ancora in attesa di tutti i tamponi eseguiti fino alla giornata di domenica. Non si hanno quindi neanche le risposte dei tamponi eseguiti sia lunedì che oggi. Un numero importante se si pensa che si aggira intorno ai 220 tamponi in attesa di esito.

Ad oggi conoscendo le risposte dei 4 casi positivi l’Istituto Cerboni conta 9 casi positivi di ragazzi che stanno interessando 4 classi ed in totale 85 ragazzi. Tutti i ragazzi sono attualmente in quarantena. Mentre per il Liceo Foresi attualmente si conta un ragazzo e quindi una classe in quarantena. Di fronte a questa situazione si è deciso di chiudere al momento fino al 31 Ottobre l’Istituto Cerboni e il plesso del Liceo Foresi interessato con il caso positivo risultato oggi.

Inoltre c’è da registrare un altro trasferimento fuori Elba di un caso positivo avvenuto nella settimana scorsa. Si tratta della signora rientrata dall’Estero. Anche per effetto di altre patologie, dopo essere stata monitorata a casa, si è tenuto necessario il ricovero e quindi il trasferimento nel reparto Covid a Livorno.

Il Sindaco raccomanda il rispetto del distanziamento sociale, non creare assembramenti e l’utilizzo della mascherina.

Per vedere la Diretta Facebook clicca qui

Indietro martedì 20 ottobre 2020 @ 21:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus