Campo nell'Elba, causa Covid chiude un'altra classe dell'Istituto G. Giusti

Scritto da Comune di Campo nell'Elba

Coronavirus

Immagine di repertorio

A seguito dell’ultimo aggiornamento sulla situazione Covid nel nostro Comune si è registrato un altro caso positivo. Si tratta di una alunna della prima B. Questo è il terzo caso che si registra tra alunni e insegnanti della scuola Media G. Giusti. Per questo motivo, in via cautelativa, il Sindaco Davide Montauti ha deciso di chiudere, per una settimana, anche la classe frequentata dalla bambina, la prima B.

E’ un momento delicato ed è chiaro che la situazione deve essere monitorata attentamente. “Domani incontrerò il preside Davide Gambero e contatterò di vertici dell’Usl – ha detto il Sindaco Davide Montauti – e chiederò loro di chiudere la scuola per un periodo utile a capire quale sia il quadro preciso della situazione. La mia priorità è mettere al riparo dal rischio contagio gli alunni e il personale delle mie scuole. La situazione è complessa e quindi spero sia trovata velocemente una soluzione che rassicuri e tuteli le famiglie del mio Comune”.

Per garantire la continuità didattica agli studenti che rimarranno a casa la scuola ha assicurato che sarà attivata, a breve, la didattica a distanza. Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra eventuali contatti, situazioni a rischio e sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid 19.

Indietro venerdì 6 novembre 2020 @ 08:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus