Locman in Asia con l'Elbana

Un progetto che vede altre aziende elbane presenti nel negozio di Tokyo. Mantovani: "Vogliamo coinvolgere altre realtà"

Locman

Foto da Locman Italy

LOCMAN, il brand di orologi Made in Italy esporta in Asia il concept l’Elbana. Un progetto lifestyle che fa approdare in Giappone i sapori, i colori, i profumi e le immagini che rappresentano e promuovono l’isola d’Elba nel mondo. All’interno dello store LOCMAN, situato nel prestigioso quartiere di Ginza a Tokyo, nasce questa splendida realtà.

L’iniziativa vuole rendere il brand LOCMAN ambasciato- re della cultura, dell’artigianalità e del turismo elbani in un connubio non solo commerciale ma con la volontà di avvicinare due culture diverse attraverso il buon cibo, l’amore per il design e l’estetica italiana.

“LOCMAN è presente in Giappone da circa 30 anni. Dopo un lungo periodo di ottima collaborazione con MITSUBI- SHI che ha importato i nostri orologi sino al 2014, abbia- mo deciso di comune accordo che erano maturati i tempi per aprire LOCMAN JAPAN, una società partecipata dalla casa madre italiana insieme a partner Giapponesi” afferma Marco Mantovani, Presidente di LOCMAN.
“Ci siamo resi conto della forte attrazione che esercita il nostro paese nei confronti del popolo giapponese e abbiamo cercato di esportare non solo gli orologi ma anche lo stile di vita italiano e in particolare elbano. In fondo anche il Giappone è un’isola.
Le immagini sono curate dal fotografo Marcello Grassi, aziende come Acqua dell’Elba, Nocentini, Smania-liquori dell’Elba e Azienda Agricola Cecilia sono già a bordo e presenti nel nostro negozio di Tokyo. Non vediamo l’ora di poter coinvolgere altre realtà”, conclude Marco Mantovani.

Visit Elba, la Gestione Associata del Turismo e l’Ambasciata Italiana hanno partecipato alla realizzazione del progetto l’Elbana.

LOCMAN
Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici secondari dislocati a Firenze e Milano. Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi- tech. Attuali, sportivi, ultraleggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. LOCMAN è titolare di diversi brevetti e nel 2003 è stata la prima marca al mondo a produrre orologi con cassa in carbonio. Dal 2006 LOCMAN è proprietaria della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e lo studio di movimenti e tecniche costruttive.

Indietro martedì 12 gennaio 2021 @ 16:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus