Rio, ultimato e consegnato alla Provincia il progetto definitivo dei lavori di ripristino della Strada del Piano

Scritto da Comune di Rio

Rio

Oggi è stato ultimato e consegnato alla Provincia il progetto definitivo dei lavori di ripristino della strada provinciale del Piano nel Comune di Rio, collassata anni fa a causa di un fenomeno di sinkhole.

L’importo dei lavori di progetto è di circa un milione e mezzo di euro ed il tempo di esecuzione non dovrebbe superare di molto i sei mesi.

“È un passo fondamentale verso l’agognato ritorno alla normalità nel principale collegamento viario del nostro territorio, interrotto da quasi dieci anni – commenta visibilmente soddisfatto il Sindaco Corsini – e vissuto dalla nostra comunità con un senso di rassegnazione e di impotenza che non poteva durare oltre.

Ringrazio la Provincia, con la quale in questo periodo siamo stati in costante contatto, per aver mantenuto l’impegno con la giusta determinazione, e spero che con lo stesso spirito collaborativo andremo avanti per guarire una ferita non degna di un paese civile. Quando le amministrazioni pubbliche lavorano insieme i risultati non possono mancare. Il progetto dovrà ora essere approvato dagli uffici della Provincia e finanziato. Ho oggi stesso scritto all’Assessore Baccelli facendo appello alla sua sensibilità affinché la Regione dimostri vicinanza al nostro territorio e assicuri i finanziamenti necessari per i lavori. Se questo avverrà, confido che si possa andare in gara prima di questa estate. Per come si sono finalmente messe le cose, sono ottimista. E dobbiamo esserlo tutti”.

Indietro giovedì 1 aprile 2021 @ 18:05 © Riproduzione riservata