LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Biblioteca di Campo, sabato 4 dicembre “Spazio al fantasy” con Alessandro Orlandini

Scritto da Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Care lettrici e cari lettori,

sabato 4 dicembre alle ore 17,00 sarà con noi in biblioteca lo scrittore Alessandro Orlandini, uno dei principali autori italiani di genere fantasy e creatore della trilogia “Daglass il viaggiatore”. E’ appena uscito il suo ultimo libro “Il Cercatore e la collana dell’Oracolo”, che tra l’altro è inserito in una nuova collana editoriale della Curcio Editore, rivolta ai giovani lettori ed intitolata: “Risfoglia”, che intende rappresentare un invito a riprendere in mano scrittori già noti e contemporaneamente scoprire nuovi mondi letterari.

Alessandro Orlandini riesce a creare trame fantastiche, mantenendo una forte attenzione a valori universali come l’amicizia, la lealtà, la ricerca del bene e della fratellanza.
Un universo fantasy, ma profondamente umano, nella più elevata accezione del termine.
Ascoltare Alessandro raccontare la sua creatività è sempre un piacere, nonché un modo per ribadire che il fantasy annovera bravi scrittori anche in Italia ed è sempre molto apprezzato dai ragazzi… e non solo!

Vi aspettiamo in Biblioteca!

Per rimanere aggiornati seguiteci su Facebook Biblioteca Comunale Campo nell’Elba (Bibliotecampo) e Instagram bibliotecampo

Ricordiamo che per accedere all’interno della biblioteca è necessario il green pass ed è consigliabile la prenotazione al numero 3334783595 (Gabriella).