Il sogno svanito del Porto Azzurro finisce sulla Rai a Dribbling

La trasmissione dedica un servizio ai quarti di finale di Coppa Toscana persi ai rigori dai ragazzi di Giacomelli contro il Borgo a Buggiano

Guarda foto e video

Condividi
Il gol del Porto Azzurro ripreso da Dribbling

 Poteva essere un mercoledì da leoni, di quelli da raccontare ai nipoti: peccato, però, che alla lotteria dei rigori il sogno sia svanito. Parliamo del Porto Azzurro, squadra elbana di Terza categoria, che mercoledì scorso ha perso nei quarti di finale della Coppa Toscana dilettanti contro il Borgo a Buggiano l’opportunità di raggiungere una storica semifinale. Al di là dell’evento sportivo, però, la gloria e la notorietà sono arrivati comunque: il merito è della trasmissione RAI “Dribbling”, che ha voluto dedicare – come del resto fece anche Sky Sport qualche mese fa – un servizio alla realtà del calcio elbano, vissuto su un’isola con un campionato a parte, e con l’unica soddisfazione di misurarsi con il resto del mondo calcistico proprio nelle partite di Coppa. “Certo, non è la Champions – ha sottolineato il giornalista RAI Luca Cardinalini, che ha realizzato il servizio – ma la musichetta nella testa suona comunque”. Quasi tre minuti di servizio dedicati al Porto Azzurro, dunque, dove a farla da protagonista, insieme ai contenuti sportivi ed emotivi dell’evento, è la cartolina del paese di Porto Azzurro, ripreso dalle telecamere RAI in tutta la sua bellezza della piazza e del porto in una bellissima giornata primaverile.
La partita , per la cronaca, è finita sull’uno a uno come nella gara di andata giocata in Continente. A decidere l’accesso alla semifinale di Coppa sono stati proprio i rigori, e per i ragazzi di Manuel Giacomelli il sogno sportivo è svanito. Resta però questo bellissimo regalo che – una volta tanto – l’emittente di Stato ha fatto all’Isola d’Elba e a Porto Azzurro: un regalo del quale i calciatori elbani potranno andare fieri.

Ecco il link per vedere il servizio:
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Mercoledi-di-coppa-per-il-Porto-Azzurro-50a7ece9-c69c-45fa-8516-1e8643c1ec6a.html
 

Galleria fotografica

Indietro lunedì 13 aprile 2015 @ 11:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus