Allenarsi all'Elba fa bene: Mattek-Sands sfiora l'impresa

La tennista slovacca a un passo dalla vittoria con Serena Williams agli Open degli Stati Uniti. Pochi giorni fa abbiamo pubblicato una sua foto sul campo di Marciana Marina

l'isola dello sport

Condividi
Gli allenamenti elbani di Bethanie

Allenarsi all'Elba conviene. Ci sono le prove. Da tempo andiamo scrivendo (e raccontando con articoli, video e foto) come l'Elba sia una perfetta isola dello sport. Non si contano le manifestazioni di ogni tipo, non solo legate al mare. E da tempo arrivano, ogni tanto, anche performance agonistiche significative. Ebbene, solo pochi giorni fa, con una foto che la ritraeva allo Sporting club di Marciana Marina, abbiamo raccontato ai nostri lettori che Bethanie Mattek-Sands, tennista slovacca naturalizzata statunitense, aveva approfittato della sua vacanza all’Elba per allernarsi a Marciana Marina.

Bethanie gioca a un ottimo livello internazionale: ha vinto cinque titoli in singolare e tre in doppio nel circuito ITF, mentre il suo miglior risultato nel WTA Tour sono le semifinali di Cincinnati nel 2005 e Birmingham nel 2008 e la finale del Bell Challenge nello stesso anno. La sua migliore posizione nella classifica mondiale è stata la trentesima nel 2011, mentre attualmente si trova al numero 164. Notizia di oggi è che la Mattek-Sands ha sfiorato un'impresa: è andata a un passo da eliminare Serena Williams n.1 del mondo al secondo turno degli Usa Open di tennis. Ha perso 7/5 al terzo dopo aver vinto il primo set. L'aria dell'Elba le ha fatto bene. E forse con un paio di giorni in più all'isola, la Williams avrebbe anche potuto eliminarla. In bocca al lupo Bethanie e arrivederci all'Elba.

Indietro sabato 5 settembre 2015 @ 14:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus