LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Primarie

Il Pd guidato da una donna: Elly Schlein è la nuova segretaria

Le sue prime parole: "Pronti a rialzare la testa e tornare alla vittoria"

elly schlein

La segreteria del Pd guidata da una donna: Elly Schlein ha ottenuto il 53.8% contro il suo sfidante Stefano Bonaccini che si è attestato intorno al 46.2%.

“Il partito Democratico è pronto a rialzare la testa – ha dichiarato la neo segretaria – Lavoreremo tutti insieme per il bene del Paese e per tornare a vincere”.

Un messaggio alla neo eletta è arrivato dal presidente dell’Emilia nonchè sfidante Stefano Bonaccini: “Le ho fatto i complimenti per il suo ruolo. Da parte mia c’è ampia disponibilità a dare una mano”.

“E’ una bellissima mattina, il sole si fa spazio tra le nubi! Grazie a tutte e tutti i militanti, elettrici ed elettori, e simpatizzanti che ieri sono venuti ad esprimere il loro voto nei molti seggi dell’Isola d’Elba. Grazie a tutte le volontarie e volontari che si sono prodigati da molte settimane affinché questo sogno si potesse avverare. Anche all’Isola d’Elba ha vinto la mozione Elly Schlein, un risultato impensabile all’inizio di questo percorso!”: così il Comitato Elly Schlein Isola d’Elba.

“Un ringraziamento sentito ed un abbraccio sincero anche a tutte e tutti quelli che hanno votato per Stefano Bonaccini, che ha avuto un ottimo risultato avvicinandosi seppur non superando i voti per Elly Schlein. A livello regionale, congratulazioni a Emiliano Fossi che è il nuovo segretario regionale toscano e complimenti a Valentina Mercanti che all’Isola d’Elba ha ottenuto un grande risultato. Il difficile ed il bello iniziano adesso. Forza, tutte e tutti insieme, per cambiare il Paese, per cambiare l’Isola d’Elba, tenendo per mano la nostra meravigliosa nuova Segretaria”.

 

Più informazioni