LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Segnalazioni

Ripristinata la passerella per l’accesso in spiaggia dei disabili alle Ghiaie

Il sindaco: "Sono piccole cose ma danno il segnale della nostra sensibilità e della vicinanza al territorio"

passerella disabili accesso a le ghiaie

Dal comune di Portoferraio

Prosegue senza sosta l’attività degli interventi di ripristino delle criticità segnalate dai cittadini di Portoferraio al numero whatsapp 333.9028160, a seguito delle quali i consiglieri comunali delegati dal sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini intervengono per cercare di eliminare i problemi e gli inconvenienti riscontrati, assegnando loro delle priorità di risoluzione.

Nella maggior parte dei casi si tratta di taglio di erba, recupero rifiuti, eliminazione di buche, ripristino tombini rotti: piccoli ma significativi interventi per eliminare l’incuria e ripristinare il decoro. Uno di questi – solo per fare un esempio – è stato il ripristino della passerella per l’accesso in spiaggia dei disabili alle Ghiaie, che si trovava da tempo interrata nell’arenile e quindi inutilizzabile.

Dopo la segnalazione ricevuta dal numero whatsapp e smistata al consigliere comunale delegato, lo stesso si è recato presso l’ufficio comunale competente che ha incaricato una ditta di ripristinarne la funzionalità. La foto allegata mostra come era prima la passerella e come è stata correttamente riposizionata.

“Sono piccole cose ma danno il segnale della nostra sensibilità e della vicinanza al territorio – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – devo ringraziare di cuore la mia squadra, tutti i consiglieri e gli assessori indistintamente, che si sono messi a disposizione per dare un segnale importante alla cittadinanza in questi primi giorni di consiliatura, con l’estate ormai iniziata e con il Comune che al momento ha ridotte capacità di spesa da investire sul territorio. Qualcosa sta cambiando a Portoferraio – ha concluso il sindaco – grazie anche alla cittadinanza che ci sta sollecitando continuamente. Noi cercheremo di continuare così, facendo la nostra parte ogni giorno”.