Sfide

Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: ottobre impegnativo per le squadre femminile, Under 15 e Pulcini

Comincia ufficialmente domenica la stagione del calcio a 5 femminile con la sfida tutta da godere tra l’Elba ’97 e Futsal Follonica. Alle ore 12;00 al Monica Cecchini di Portoferraio, la squadra di mister Giacomelli, con qualche acciacco nella rosa, testerà per la rima volta il futsal vero.

“Una gara sulla carta difficilissima” commenta il mister” che ci vede per la prima volta a competere ufficialmente in una competizione regionale”. Uscito anche il calendario del campionato, piuttosto lungo viste le 14 squadre partecipanti, che avrà inizio il 6 ottobre con la gara in trasferta contro il Firenze calcio a 5, squadra deputata alla vittoria del campionato.

Pronti via anche per l’Under 15 regionale che il 6 ottobre se la vedrà in trasferta la Rondinella Firenze. La squadra allenata da mister Pugi e mister Iacovone, affronterà un campionato regionale con 14 squadre che si scontreranno in gare di sola andata per approdare poi alle final Gold oppure le final Silver che inizieranno a Marzo. Squadre come il Prato calcio a 5, Città di Massa, Sporting Tau Futsal, Fiesole calcio, metteranno a dura prova il blocco elbano, composto in gran parte da ragazzi di età inferiore rispetto a quella prevista, ma che risultano agguerriti e ben preparati fisicamente, il resto poi… verrà da se.

Infine al via anche il campionato Pulcini che vedrà ai nastri di partenza sei squadre: Pol. Elba ’97, Prato calcio a 5, Midland Global Sport Firenze, Quartotempo Firenze, Versilia Calcio a 5, Città di massa Calcio a 5. I quindi ragazzi agli ordini di mister Pugi e di mister Linaldeddu, saranno quindi impegnati a livello regionale contro pari età sicuramente più esperti nel gioco. “Siamo contenti di poter offrire ai ragazzi la possibilità di viaggiare in ambito regionale e affrontare coetanei dai quali potranno imparare molto per il futuro” commenta Pugi “ per il resto il nostro obiettivo è insegnargli i fondamentali e farli divertire”.

Più informazioni