LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giornata di sport

Seconda Categoria, primo derby tra Audace Isola d’Elba – Campese

Percorso identico per le 2 squadre: vittoria in casa pareggio fuori.

calcio

In un week end davvero pieno di avvenimenti, con da una parte il Rally Storico, di Venerdi e sabato, la Domenica calcistica in cui si va ad “incastonare” il Super Derby tra Audace Isola d’Elba e Campese, l’inizio della 3° categoria per Rio Marina e Marciana dall’altra l’Edizione 2024 dell’Elba-Man tra Marina di Campo occidentale, a Portoferraio, si attende il”tutto esaurito” ( per la doppia felicità settimanale della cassiera dopo la buona affluenza infrasettimanale per il Derby di Coppa Toscana tra Audace e PortoAzzurro 3-0 di Mercoledì dopo al Lupi / Carburo” per il 1° derby elbano tra i padroni di casa dell’Audace Isola d’Elba era neo promossa Campese.
Audace che arriva dalla vittoria ben augurante in avvio contro il Castelnuovo Val di Cecina 2-1, dal pareggio ( in parte inatteso) di Palazzi 1-1.
La Campese aveva esordito ripresa al 92° a Salivoli da un rigore inesistente e dalla vittoria in casa al”suoTeseo Tesei) col Crespina 3-1.
Giallo neri in gol con Troccolo, Brandini e Auditore.
C’è già un precedente in stagione: il 3-1 biancorosso a Marina di Campo in Coppa Toscana
Che ha instradato il passaggio del turno per l’Audace.
Campese che mancherà di Mazzei espulso “scioccamente” nel finale della gara col Trestina per proteste del duo”Del Capriccio” De Luca e Strada.
Parallelamente in casa giallo nera partirà l’ attivita’ giovanile con un accordo di collaborazione col il nuovo Marciana Marina
Campionato Allievi: Audace Isola D’ Elba – Salivoli
Campionato Giovanissimi : Porto Azzurro Orlando
Campionato Giovanissimi Girone B: AtleticoLivorno Academy-Audace Isola d’Elba

3°Categoria: Questo week end comincia anche il Campionato di Categoria: 2 le squadre elbane: Marciana Marina e Rio Marina
I Rosso-blu’marinesi che alla proposta di ripescaggio hanno preferito ripartire dalla 3° con un nuovo progetto a firma del nuovo Presidente Sardi,vanno a Collesalvetti; il Rio Marina al “Giannini” ospita il Sasso Pisano.

CALCIO A 5
Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: un ottobre impegnativo per le squadre femminile, Under 15 e Pulcini. Comincia ufficialmente domenica la stagione del calcio a 5 femminile con la sfida tutta da godere tra l’Elba ’97 e Futsal Follonica. Alle ore 12;00 al Monica Cecchini di Portoferraio, la squadra di mister Giacomelli, con qualche acciacco nella rosa, testerà per la rima volta il futsal vero.

“Una gara sulla carta difficilissima” commenta il mister” che ci vede per la prima volta a competere ufficialmente in una competizione regionale”. Uscito anche il calendario del campionato, piuttosto lungo viste le 14 squadre partecipanti, che avrà inizio il 6 ottobre con la gara in trasferta contro il Firenze calcio a 5, squadra deputata alla vittoria del campionato.

Più informazioni