LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Risultati

Elba Bike, Brandi e Sardi convocati in Coppa Italia

Correranno a Foggia per i colori della Toscana. I risultati del fine settimana

Da Elba Bike

Domenica 15 settembre i Giovanissimi impegnati nella mountain bike hanno corso a Pratovecchio, in provincia di Arezzo, una gara regionale. Un bel percorso, quello della squadra ospitante: un campo scuola, sul quale è stata organizzata una bella gara, tecnica e divertente dove i ragazzi elbani hanno ben figurato.

Una vittoria per Alessandro Manis nella categoria Promozione Giovanile, un terzo posto per Matteo Cottone fra i G3, mentre nella stessa categoria Francesco Manis è arrivato quinto; fra le ragazze vittoria anche per Giulia Canovaro nella categoria G2. Una bella giornata, quindi, per i colori elbani, con i ragazzi che crescono di gara in gara e acquistano consapevolezza.

Nello stesso fine settimana una nuova avventura per Niccolò Mauro, che ha voluto provare l’emozione della multidisciplina, partecipando ad una gara su strada. A Vaiano, in provincia di Prato, ha corso nella categoria G6 cogliendo un buon quarto posto. Niccolò è rimasto soddisfatto, pur rimanendo fuori dai giochi di squadra che si verificano nelle gare su strada, ma sentendosi a suo agio soprattutto in salita, mentre le difficoltà per lui sono arrivate in discesa, nonostante la buona tecnica sviluppata in mountain bike.

Nel frattempo, sono arrivate le convocazioni per l’ultima prova della Coppa Italia Giovanile di mountain Bike. Il Comitato Regionale Toscano ha convocato per la trasferta di Foggia, in Puglia, i giovani bikers di Elba Bike Nicoletta Brandi e Lorenzo Sardi. Nicoletta e Lorenzo saranno impegnati sia nella gara in linea che nel Team Relay, la gara di staffetta dei Comitati Regionali. Insieme a Brandi e Sardi sono convocati in rappresentanza della Regione Toscana Ceccarelli e Federici del Siena Bike e Fabbri dell’Appenninico 1907.