Il benvenuto ai turisti e la preoccupazione dei cittadini

Scritto da Luigi Lanera - Fratelli d'Italia

Portoferraio

Luigi Lanera

E' arrivato il momento di intervenire in merito a quanto sta succedendo nel Centro Storico di Portoferraio. Ormai, da diverse settimane, sempre più gente mi chiama o mi ferma per strada per mostrarmi la loro preoccupazione. Sono sempre di più le segnalazioni di malcontento di persone che reclamano pochi controlli e poca sicurezza. Mentre prima si potevano lasciare le chiavi attaccate alla macchina o della propria porta di casa sotto lo zerbino, ora non si è tranquilli neppure quando si va a fare un aperitivo. Sempre più preoccupazione anche dai titolari delle attività che vedono danneggiare le proprie vetrine o quelle dei colleghi.

Ho sempre dato importanza e rilievo nei miei interventi alla sicurezza del paese, penso che sia fondamentale tutelare un "gioiello" come il Centro Storico sia per la tutela di chi ci abita sia per l'immagine che si dà alla nostra Cosmopoli; (ricordiamo che dovrebbe essere il "Welcome" ai nostri turisti.)

Come Consigliere Comunale chiedo alle Forze dell'Ordine di poter mettere in postazione fissa in centro storico degli agenti al fine di scoraggiare qualsiasi tentativo di rissa, furti alle attività o quanto altro e posizionare delle telecamere di videosorveglianza.

Ribadisco che l'immagine di una città la si "respira” anche dalla sicurezza che si percepisce passeggiando in un centro storico.

Per ora mi fermo qui, potrei proseguire parlando di altro … ma questo penso sia al momento il tema più importante.

Luigi Lanera - Fratelli d'Italia

Indietro domenica 13 giugno 2021 @ 11:52 © Riproduzione riservata