Nuova caserma dei Carabinieri a Rio, l'interpellanza del Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA

Scritto da Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA

Rio

Umberto Canovaro

Interpellanza su lavori progetto della Caserma dei Carabinieri a Rio

Premesso che la caserma dei Carabinieri è un presidio essenziale per la comunità riese, e che era stato promesso dal Sindaco di realizzarla in termini brevissimi (lavori cantierabili in 4 mesi da che l’ Arma approvava il progetto).
E premesso anche che questo Gruppo Consiliare ha sempre seguito con grande attesa l’iter di realizzazione del progetto, essendo stati noi i primi a sollevare il problema in campagna elettorale nel 2018, a cui fece seguito una mozione in Consiglio Comunale il successivo 19 luglio; poi, un’interpellanza consiliare il 28 gennaio 2019 e il 15 febbraio successivo una lettera al Prefetto di Livorno a firma TERRA NOSTRA, nella quale esprimevamo preoccupazione per il rilento della pratica. Il Consiglio Comunale, che non viene mai informato dell’andamento della pratica, deve necessariamente sapere a che punto si trova, e quindi la ragionevole tempistica per giungere quanto prima ad appaltare i lavori, perché si tratta di un servizio essenziale per la comunità.

Pertanto, su quanto sopra, formuliamo la presente interpellanza, che chiediamo sia discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

Cogliamo altresì l’occasione per un aggiornamento dell’iter per la manutenzione del futuro alloggio del Comandante.

Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA

Indietro martedì 14 settembre 2021 @ 15:43 © Riproduzione riservata