CNA presenta al TTG due pacchetti green per il turismo elbano

Scritto da CNA Livorno

Turismo

Con CNA l’Elba sarà presente al TTG Travel Experience con due pacchetti turistici in chiave green e sostenibile. Il TTG si terrà il 13-14-15 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini ed è tra le principali manifestazioni nazionali per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. L’evento richiama operatori provenienti da tutto il mondo: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero.

CNA Livorno sarà presente presso lo stand di CNA nazionale per proporre ai buyers nazionali ed internazionali i suoi pacchetti esperienziali per l’Isola d’Elba, sviluppati con le aziende associate.

“Abbiamo pensato a delle esperienze turistiche che mirano alla valorizzazione del territorio, alla scoperta della storia che ci circonda e delle attività artigianali tipiche – spiega Valentina Bonaldi, coordinatrice di CNA Turismo della provincia di Livorno – una proposta personalizzata per il turista che ama andare anche alla scoperta delle specialità enogastronomiche dei luoghi che visita. Le attività saranno svolte in collaborazione con una guida turistica che ha una profonda conoscenza sia del territorio che della storia elbana. Per gli amanti della natura ci sarà la possibilità di un bike tour alla scoperta dell’entroterra dell’isola, sulle tracce dei minatori, fino alla visita della più grande miniera sotterranea di magnetite d’Europa. Per chi invece ha voglia di coccolarsi, abbiamo pensato ad una passeggiata nell’area archeologica di Portoferraio al termine della quale si potrà degustare una selezione del premiato cioccolato della nostra associata Paola Bertani”.

“L’Elba è un territorio che richiama differenti tipologie di turisti, e non è esclusivamente votata al turismo estivo – afferma Claudio Pinna, Coordinatore sindacale di CNA Isola d’Elba – proprio per questo, al fine di combattere un turismo incentrato solamente sulle attività balneari, si è scelto di iniziare da qui, seguendo il trend sempre più popolare del turismo esperienziale che coniuga sostenibilità, turismo slow e riscoperta delle tradizioni.”

Per saperne di più: https://www.ttgexpo.it/

Per conoscere nel dettaglio i pacchetti esperienziali CNA per l’Elba:
Pacchetto_Capoliveri
Pacchetto_Portoferraio

Indietro lunedì 11 ottobre 2021 @ 16:09 © Riproduzione riservata