Cantieri a Rio Elba, il sopralluogo del Sindaco Marco Corsini

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Rio

Rio

Questa mattina il Sindaco di Rio Marco Corsini ha effettuato un sopralluogo presso i cantieri tuttora aperti a Rio Elba, accompagnato dal Responsabile dell’Ufficio tecnico Arch. Andrea Faccio e dall’Assessore Simoni.

I tre cantieri (Via Nardelli, Barcocaio e Giardini del Gitto) sono in attività, dopo le pause sofferte da due di essi, e i lavori stanno procedendo a ritmo soddisfacente, in modo finalmente visibile a tutti.

L’intervento del muro di Via Nardelli, con la sistemazione della viabilità e dei sottoservizi, ha subito una variante che comporterà lo slittamento a fine novembre del termine di ultimazione.

Analogamente il lavoro di impermeabilizzazione, rifacimento e messa in sicurezza della terrazza del Barcocaio, più complessi del previsto, vedranno la fine tra un mese.

I Giardini del Gitto, che sono ora nella fase di sistemazione del sottofondo, termineranno – al netto di imprevisti – alla fine di febbraio, come previsto in progetto.

“Abbiamo detto che il volto di Rio Elba sta cambiando in meglio – dice soddisfatto il Sindaco – e stiamo mantenendo l’impegno. Seguiranno a ruota il nuovo campo di PADEL e gli ulteriori sviluppi progettuali del parcheggio. Spero che gli amici di Rio Elba si accorgano di questi cambiamenti e li vivano cone un fatto positivo della vita del paese”.

Indietro mercoledì 13 ottobre 2021 @ 18:07 © Riproduzione riservata