Al via la raccolta porta a porta a Marina di Cecina

Il servizio partirà lunedì 17 settembre e riguarderà circa 5000 utenze

Informazioni utili

Condividi

Da lunedì 17 settembre partirà il servizio di porta a porta anche per le utenze domestiche di Marina di Cecina.

Dopo l’avvio, lo scorso giugno, della raccolta a domicilio presso le sole utenze non domestiche, che ha dato risultati più che positivi e soddisfacenti, Rea Spa e Comune di Cecina hanno deciso di estenderlo a tutta la frazione.

“Da lunedì”, spiega l’assessore Antonio Giuseppe Costantino, “contestualmente all’avvio del servizio, verranno rimossi tutti i cassonetti. Un’operazione che durerà circa 10 giorni e che permetterà a circa 5000 cittadini di abituarsi progressivamente a questo importante cambiamento”.

Chi non avesse ancora ritirato il kit (concesso in comodato d’uso gratuito da parte di Rea Spa), può rivolgersi, per prenotarlo, direttamente allo sportello del Comune Amico, in via Sandro Pertini, aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12, o direttamente a Rea Spa (800517692, numeroverde@reaspa.it).

Il calendario di raccolta prevede: frazione organica il lunedì, giovedì e sabato; carta e cartone il martedì; imballaggi e multimateriale il mercoledì; frazione secca (rsu) il lunedì e il venerdì.

Inoltre, la frazione di Marina è stata divisa in tre diverse zone, ciascuna con un orario differente di esposizione dei rifiuti. Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito internet www.cecinamare.reaspa.it.

Indietro martedì 11 settembre 2018 @ 16:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus